Blog

Curiosità, notizie locali, informazioni e suggerimenti su Favignana.




Favignana: VIDEO - i suggestivi Faraglioni.

La tranquillità di questa isola è ciò che la caratterizza, la sua più grande bellezza.. il fruscìo del mare, il rumore delle onde e del vento addosso. Quasi surreale per viverlo realmente. Il suo paesaggio è deserto e anche un pò selvaggio per chi ama viverlo all'avventura. La caletta è incorniciata da questo paesaggio così suggestivo ed è piccolina e tranquilla per chi ama sentire il silenzio dei propri pensieri.

Come si può raggiungere?

Ovviamente per chi ama passeggiare, può godersi i sentieri tortuosi e silenziosi del paesaggio, prima di arrivare alla caletta e distendersi sotto il sole cocente.
Per chi ama andare in bici, non può dimenticarsi dei fantastici e suggestivi scorci che incorniciano la cala come fossero una "spina dorsale". Per non parlare del passaggio in galleria in cui molti vivono un momento ricco di emozioni che vanno dalla paura all'eccitazione, per poi arrivare alla tranquillità del posto.

Il clima

Il clima è sempre tranquillo, mite, il mare trasparente e cristallino con una ricca varietà di specie animali e vegetali, possibili da osservare e dedicati a tutti coloro che amano immergersi nelle acque per esplorare il meraviglioso mondo marino del Mediterraneo. E non è tutto.. Per chi ama gli scogli, questo posto ha molto da offrire. E' possibile tuffarsi un pò più in là dove ci sono le rocce frastagliate perchè in questi punti l'altezza è davvero notevole, e si sa.. chi non ama un pò il pericolo misto all'adrenalina? Per chi ama invece gli sfondi da copertina.. può tranquillamente gustarsi l'isola di Levanzo che scorge proprio di fronte la caletta. Perchè non ammirare il panorama al tramonto? Favignana non smette mai di stupire con i suoi segreti.

Per info in più e per conoscere la sua storia..
Collegatevi con noi: infopointfavignana.it
Hasta la vista con un altro articolo sulla bellissima isola di Favignana.. c'è ancora parecchio da scoprire.

(Le immagini appartengono ai rispettivi proprietari).


Guarda il video allegato:


Social

Condividi su Facebook Condividi su Twitter

Articoli correlati

Guarda altri articoli riguardanti Sentieri e natura


0 commenti

Commenta l'articolo